• 9,50 

    Spumante Brut

    Spumante Brut
    Tipo di uvaggio: Verdicchio
    Aspetto visivo: brillante, spuma bianca briosa, perlage molto fine
    Aspetto gustativo: Secco ma morbido, leggermente amarognolo
    Aspetto olfattivo: Distinto e penetrante con garbati sentori di lieviti

    Temperatura di servizio: 8°C

    Prodotto da uve della contrada Pietrone, scelte e vinificate in anticipo con le moderne tecniche sempre nel rispetto della tradizione.

  • 8,50 

    Viatorre

    Viatorre
    Tipo di uvaggio: Verdicchio
    Aspetto visivo: paglierino con riflessi verdognoli
    Aspetto gustativo: avvolgente e sapido. Buona persistenza al palato
    Aspetto olfattivo: fresco ed aromatico con delicati profumi di pera, pesca e albicocca. Grande persistenza in bocca con retrogusto mandorlato
    Temperatura di servizio: 12°C

    Prodotto e ottenuto dalla raccolta di uve selezionate provenienti dai vigneti siti in contrada Torre. La pressatura soffice delle uve, la pulizia del mosto e la fermentazione a temperatura controllata danno al vino delicatezza e freschezza.

  • 17,00 

    San Michele

    San Michele
    Tipo di uvaggio: Verdicchio
    Aspetto visivo: giallo paglierino carico
    Aspetto olfattivo: floreale con tenue sensazioni aromatiche e di anice
    Temperatura di servizio: 14°C

    Vino ottenuto dalla vinificazione delle uve di un vigneto situato in contrada “S. Michele”. La felice esposizione a sud e i 400 mt di altezza creano un microclima particolarmente felice per la produzione di uve di qualità. Elemento caratterizzante di questa zona è notevole contrasto termico che si crea tra il giorno e la notte nella ultima fase di maturazione delle uva garantendo così una stabilità di precursori aromatici che danno eleganza e finezza al vino. La scarsa resa per ettaro, l’età di impianto, le varità clonali del Verdicchio creano i presupposti ideali per la produzione di questo “cru”.

  • 14,00 

    Vale

    Vale
    Tipo di uvaggio: Verdicchio
    Aspetto visivo: giallo paglierino carico
    Aspetto olfattivo: sensazioni aromatiche fruttate
    Temperatura di servizio: 14°C

    Vino ottenuto dalla vinificazione delle uve di un vigneto situato in contrada “S. Michele”. La felice esposizione a sud e i 400 mt di altezza creano un microclima particolarmente felice per la produzione di uve di qualità. Elemento caratterizzante di questa zona è notevole contrasto termico che si crea tra il giorno e la notte nella ultima fase di maturazione delle uva garantendo così una stabilità di precursori aromatici che danno eleganza e finezza al vino. La scarsa resa per ettaro, l’età di impianto, le varietà clonali del Verdicchio creano i presupposti ideali per la produzione di questo straordinario Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC