Blog Post

Le tavole degli italiani, sempre più attenti a ciò che mangiano…

Le nostre tavole sono costantemente imbandite, sia che si tratti dei normali pranzi o cene, che di un pasto in spiaggia sotto l’ombrellone con prodotti freschi e saporiti cercando il bio ed il chilometro zero.

Sulle nostre tavole, durante l’estate, troviamo in prevalenza frutta, verdura fresca, latticini, pesce o carne, con un buon bilanciamento dei valori e caratteristiche nutrizionali.

Dobbiamo tenere presente però che, mangiare cose salutari, non significa necessariamente rinunciare al buongusto o ai sapori appetitosi, come quelli degli affettati, un’alternativa  gustosa e al tempo stesso salutare ai cibi elencati sopra.

Infatti le caratteristiche alimentari dei salumi li rendono un cibo che non ha nulla da invidiare a prodotti come frutta e verdura grazie alla presenza di vitamina B e di sali minerali, come ferro e zinco, ovviamente, come per tutti i cibi, i salumi devono essere consumati con attenzione e nella giusta quantità.

Il nostro consiglio è quello di consumare pochi cibi con un alto contenuto di grassi, preferendo alimenti leggeri e con dei buoni valori nutrizionali, tra questi cibi possiamo includere tranquillamente il prosciutto, un alimento leggero, sano e salutare che ha il sale come unico conservante naturale.

I nostri prodotti sono fatti nel rispetto di antiche tradizioni, ma seguendo dei rigidi protocolli, per la riduzione dei grassi totali fino ad un – 32%, rispetto ad anni precedenti,  senza che questo vada ad incidere sul gusto pur nel rispetto della tradizione e benessere.

Vi aspettiamo nel nostro e-shop, con i nostri selezionati salumi, pochi ma particolari e da consumare in ogni momento della giornata da soli o, meglio ancora in compagnia, o per fare un gustoso regalo.

 

 

Lo staff di norcineria marchigiana